Ronie, niente Milan: c'è l'Inter
I rossoneri: "Trattativa tramontata"
Si è conclusa in un nulla di fatta la trattativa tra Milan e Real Madrid per Ronaldo. Lo ha comunicato la società rossonera in una nota ufficiale. "L'A.C.Milan - si legge - comunica che la trattativa per il possibile trasferimento di Ronaldo deve considerarsi definitivamente tramontata". E dalla Spagna rimbalzano nuove voci: secondo "As", Moratti ha offerto agli spagnoli Adriano per riportare in nerazzurro il Fenomeno.
Grasso, rotto, svogliato. Sarà. Ma, nonostante tutto, resta il protagonista incontrastato del mercato. Le trattative su Ronaldo continuano a regalare colpi di scena. Dopo un giorno intero di trattative con gli emissari del Real Madrid, il Milan ha annunciato l'addio definitivo al Fenomeno. "La trattativa è definitivamente tramontata" si legge nella nota ufficiale. A pesare anche il costo dell'ingaggio di Ronaldo: 6,5/7 milioni di euro l'anno per 3 anni, più un anno di opzione, per un giocatore già trentenne. Così, nonostante O'Globo avesse annunciato l'accordo totale trovato col giocatore, i rossoneri sono salpati verso altri lidi e a Siviglia hanno incontrato il procuratore di Ricardo Oliviera. La conferma è arrivata dallo stesso Betis. Il club andaluso non ha ufficializzato le cifre della proposta avanzata del Milan. L'offerta dovrebbe aggirarsi sui 9,5 milioni di euro.
E, approfittando del cambiamento di rotta di Galliani & co su Ronaldo è tornato prepotentemente Massimo Moratti, che non ha mai nascosto il suo affetto per il giocatore. Secondo quanti riporta "As", il patron nerazzurro avrebbe già presentato un'offerta, proponendo alle merengues uno scambio con Adriano. Una proposta che, considerando l'età e lo stato di forma dei due attaccanti, potrà sembrare assurda ai più, ma non al Real Madrid. Calderon, infatti, ha fatto sapere che la proposta verrà accettata solo nel caso in cui l'Imperatore sbarchi a Madrid con un "corredo" di dieci milioni di euro. Ad ogni modo, perché l'operazione possa andare in porto, per gli spagnoli diventerebbe inevitabile la cessione di Baptista, che occupa un posto da extracomunitario (gli altri sono Robinho e Diarra) e che è ancora in attesa del passaporto spagnolo.
Down to scratch: Milan bye bye Ronaldo. Possible Adriano/Ronaldo swap. Milan on Ricardo Oliveira :neutral:
For the record, a 11.000 voters strong online poll, saw 67% against a possible Ronaldo move to Milan :neutral:
"Questo matrimonio non s'ha da fare né domani, né mai" recitava un vecchio passo dei Promessi Sposi. Era l'avvertimento dei Bravi al povero Don Abbondio, il prete che doveva sancire il legame tra Renzo e Lucia. In sintesi è il pensiero dei lettori di Tgcom sull'operazione Ronaldo-Milan. I tifosi, presumibilmente in maggioranza milanisti, non vogliono che il Fenomeno vesti la casacca rossonera, la stessa indossata da Andriy Shevchenko negli ultimi sette anni. Su oltre 11 mila votanti (11.296), il 67% si è espresso contro l'arrivo del brasiliano (7.547 voti), mentre solo il 33% (3.749) è favorevole.