Xtratime Community banner

1 - 20 of 50 Posts

·
Registered
Joined
·
28,190 Posts
Discussion Starter #1
SEMPRE NEI NOSTRI CUORI
16/05/2008 13.57.00
Un pezzo di Brasile ha iniziato a salutare i tifosi rossoneri, oggi, in diretta su Milan Channel. Cafu e Serginho domenica daranno l'addio al pubblico di San Siro che li ha sostenuti in questi anni in maglia rossonera.

(NELLA FOTO D'ARCHIVIO: CAFU E SERGINHO A YOKOHAMA)

MILANELLO - Queste le dichiarazioni rilasciate da Marcos Cafu e da Serginho nel corso della trasmissine 'Segni Particolari', andata in onda oggi su 'Milan Channel':

Marcos Cafu:

"Cinque anni fa ho scelto di venire al Milan perchè sapevo che si trattava di una società seria, importante e che qui avrei potuto dimostrare tutto quello che avevo precedentemente imparato nel mio passato calcistico. Ho vissuto cinque anni meravigliosi in cui sono riuscito a conquistare tutto. Mi rimarrà per sempre un ricordo incredibile. Quando sono arrivato nell'estate del 2003, il Milan aveva appena conquistato il titolo di Campione d'Europa nella finale di Manchester ed oggi il Milan è ancora per pochi giorni Campione D'Europa a seguito della finale di Atene. Con il Milan abbiamo conquistato tanti titoli, in questi cinque anni siamo anche diventati anche Campioni del Mondo, Campioni d'Italia. Credo che dentro di me rimarrà per sempre questa allegria per tutti i titoli che ho vinto qua insieme ai miei compagni. E' arrivato il momento di partire, è triste, dura, ma sapevo che prima o poi sarebbe arrivata l'ora di tornare a casa, di tornare in Brasile dalla mia famiglia. I miei figli si sono trovati bene qui in Italia, soprattutto qui a Milano.

Quando sono arrivato al Milan ho trovato il mister Carlo Ancelotti che anche lui ha conosciuto l'ambiente romanista. Alla prima partita a Roma c'era la curiosità di vedere la reazioni nei nostri confronti da parte dei tifosi giallorossi. A Roma ho trascorso sei anni meravigliosi, ho conquistato il titolo di Campione d'Italia, e quello che mi rimarrà sia dei tifosi romanisti che di quelli rossoneri, è sicuramente uno splendido ricordo.

Sono giunto al momento dei saluti, non so se quando sarò in Brasile giocherò ancora. Domenica sarà la mia ultima partita, non so se il mister mi farà giocare o meno, ma sarò pronto per questo importante impegno che non sarà solo la mia partita d'addio, ma una gara importante per il Milan. Carlo Ancelotti potrà contare su di me su tutti i fronti. Non sarà facile salutare i tifosi che mi hanno accolto in una maniera fantastica, spero di non aver deluso nessuno. Continuerò comunque a fare il tifo per il Milan.

Nella mia carriera ho conquistato trentadue titoli, è certamente una bella soddisfazione sia dal punto di vista personale che dal punto di vista professionale. Questo significa che la mia carriera è stata vittoriosa, ho vinto tutto e ne sono davvero felice."

Serginho:

"Dopo il problema alla schiena che mi ha coinvolto due anni fa non sono mai riuscito a ritornare al mio massimo livello, per cui credo sia giunto il momento di salutare la squadra. Sono arrivato al Milan nell'estate 1999 insieme a Gattuso e a Shevchenko, avevo ventisette anni, sono trascorsi nove anni splendidi e devo ringraziare la società, i tifosi per il fantastico ambiente che mi ha accolto qui. Al Milan sono riuscito anche a trovare un pezzo di Brasile in Italia, ed è stato stupendo.
In questi due anni ho sofferto perchè la mia schiena mi ha impedito di mantenere il mio livello, ho provato in tutte le maniere, non sono riuscito. Oggi che ho trentasei anni, in passato non avevo mai avuto alcun problema e ho deciso di accettare questo problema e di tornare a casa.

Ringrazio il Milan per quello che ha fatto in questi nove anni, io mi sono sempre impegnato al massimo e ho dedicato tutto me stesso a questa maglia. Anche Silvio Berlusconi mi ha dimostrato la sua stima e questo mi dà un piacere immenso perchè non è facile accontentare una persona così esigente.

Ero venuto al Milan con il fine di compiere una missione, ad oggi questa è compiuta e con molta serenità accetto che la mia carriera sia finita. Domenica sarà per me un momento difficile perchè ormai San Siro è la mia casa e tutti i tifosi hanno sempre dimostrato di seguire il gruppo. Tutti gli adii sono difficili, ma io personalmente sono tranquillo per quello che ho fatto e ho creato per questa squadra. vado via con la tranquillità di avere dato in ogni occasione il cento per cento delle mie possibilità e proprio perchè oggi nono posso più dare questo cento per cento, credo che la decisione più intelligente sia quella di andare via."


Grazie for everything :proud:
Always in our hearts :heart:

Forza Milan :heart:

[tub]3EBdlgBx_rk[/tub]

[tub]vA6zoYB0hT0[/tub]
 

·
XT's Demi-God
Joined
·
8,662 Posts
Thanks for everything guy, esp 6-0. Any chance they can convince R99 & D1 to join them??
 

·
1st Tier Poster
Joined
·
50,902 Posts
Signing Cafu was one of the smartest deals this club did in this millenium. :thmbup:

Serginho, despite of his inconsistency, was a great player for us too. :star:
 

·
Registered
Joined
·
27,210 Posts
I will always remember Serginho of a couple of years ago and his runs down the wing to make crosses for Shev and Pippo. Who knows? Maybe Gila would have been a better success had he had Serginho providing some service. Serginho really grew as a player at Milan. He came as a leftback who could not defend worth crap and evolved into a guy who could play fullback, winger and even support forward when needed. A very versatile player.

As for Cafu....:proud:
 

·
Scudetto
Joined
·
23,472 Posts
Yes, great players.

It still pains me when I remember that only 3-4 years ago our squad was so strong and these players were super, and compare to what we have now.. Favalli, Brocchi..

Anyway, I hope them two can get a coaching job at Milan to teach Italian defenders fullbacks how to attack :D
 

·
Registered
Joined
·
12,028 Posts
Serginho was the one that benched Rivaldo according to Carlo, not Kaka.

Ancelotti always said that a talent like Sergio should always play.

One of the most exciting milan players I have ever seen.
 

·
Registered
Joined
·
27,210 Posts
Remember Bayern? :proud:

GREAT TIMES!

yes, and I evem more recall a game against Torino where Milan had been in a funk and were trying to find a spark and Carlo played Serginho with Shev (I think) and the attack was amazing. I don't remember if Serginho scored, but he helped create a load of chances.
 

·
Registered
Joined
·
12,028 Posts
Sergio's first game against Perugia was also one I remember very dearly.
He dribbled like 6 players on his first touch of the ball, we knew we were in for something big.

And to think we got him at 27... Maldini would have turned center back earlier for sure had he come a few years before.
 

·
Registered
Joined
·
27,210 Posts
Sergio's first game against Perugia was also one I remember very dearly.
He dribbled like 6 players on his first touch of the ball, we knew we were in for something big.

And to think we got him at 27... Maldini would have turned center back earlier for sure had he come a few years before.


Yeah, but it took Serginho until his early 30s to really learn to play the italian leftback position.
 

·
Registered
Joined
·
12,028 Posts
Great, he would have been 24!

I think that had he come earlier, Milan would have had to adpot to him (like Roma did with Mancini) and not the other way around.
 

·
Registered
Joined
·
16,105 Posts
Ahhh Pendolino and Concorde, you´ll both be sorely missed! :cry:

We´ve had a great relationship with Brazilian players over the years and both these guys have served us so well. Sentimentality aside, it´s a good decision all round for club and players. Good luck to them. :thumbsup:
 

·
Premium Member
Joined
·
24,062 Posts
Thank you Serginho and Cafu for everything. You'll always stay part of the family :proud:
 

·
Scudetto
Joined
·
23,472 Posts
Most people would remember his derby shows, but when I think of Serginho, this is the first thing that comes to my mind:

[tub]tcScKhA4VNo[/tub]
 

·
Premium Member
Joined
·
24,062 Posts
Most people would remember his derby shows, but when I think of Serginho, this is the first thing that comes to my mind:

[tub]tcScKhA4VNo[/tub]
What, that he's not available!!!

Fix the video dude!
 

·
Premium Member
Joined
·
24,062 Posts
[tub]tcScKhA4VNo[/tub]

:stuckup:

P.S. That was an awsome goal!
 
1 - 20 of 50 Posts
Top