Xtratime Community banner

1 - 8 of 8 Posts

·
Registered
9 Posts
Discussion Starter #1 (Edited)
Stavo chiedendo una valutazione su Lutz Eigendorf.
Fuggì a ovest mentre era in affari con la Dynamo Berlin dopo una partita amichevole con la Kaiserslautern, secondo le indagini e i documenti riservati fu ucciso dallo STASI, il servizio segreto della DDR.
Grazie molto

·
Registered
45,883 Posts
Non mi soffermerei troppo sull'aspetto tecnico del giocatore. La DDR ha sicuramente prodotto giocatori di pari qualità, se non superiori, e Eigendorf era magari il migliore o almeno il più "visibile" tra quelli fuggiti ad Ovest, fatto che lo ha probabilmente condannato. "Una storia che fa paura", direbbe Carlo Lucarelli, ma l'aspetto tecnico credo sia assolutamente secondario.

·
Registered
45,883 Posts
Ti propongo una partita del Kaiserslautern in Coppa UEFA, credo una delle poche partite intere presenti online riguardanti questo giocatore. Non ho trovato nulla se non highlights della sua esperienza in Germania Est.

Ne ho vista una mezz'ora poi mi sono stancato. Eigendorf è il numero 3. Non mi sembra che eccella per tecnica o doti atletiche. Ha un buon fisico, ma è un po' legnoso. Direi un giocatore intelligente e tatticamente prezioso, ma non indispensabile. Chiaramente non è un leader di quella squadra, quale era sicuramente Hans Peter Briegel, ma un gregario. Comunque guardala anche tu se vuoi farti un'idea.

·
Registered
67 Posts
Bundesliga season 81/82 in Kaiseslautern - Kicker av.rating 3.09 (129 th/220),
early top 5 the most talented juniors in GDR history

1 - 8 of 8 Posts