Xtratime Community banner

1 - 6 of 6 Posts

·
Registered
Joined
·
221 Posts
Discussion Starter #1
Tuttosport - Vinovo, si rifanno i campi

Pare che per risol vere l’ormai cronico proble ma degli infortuni biancone ri più che un medico serva un idraulico... L’apparente paradosso risponde a verità, perché - come vedremo - ca sa Juve non è poi così diver sa da quelle di tutti gli italia ni. E per casa Juve intendia mo il centro di allenamento di Vinovo, gioiello di cui la di rigenza va giustamente fie ra, ma che necessità di cor rettivi importanti. Il princi pale, appunto, riguarda le tubature.
La pesantezza dei campi di allenamento, capace di met tere a repentaglio i preziosi muscoli dei campioni bianco neri era già stata evidenzia ta da Antonio Pintus, prepa*ratore atletico durante la ge stione
Deschamps. Parlia mo dunque di tre anni fa. Da allora la situazione si è ag gravata. Il campo 1 e il cam po 2, che tradizionalmente ospitano gli allenamenti del la prima squadra, risultano infatti pesanti e scivolosi (o semplicemente morbidi in mancanza di precipitazioni) con tutte le conseguenze del caso. Di fatto, correrci sopra comporta maggiori sollecita zioni per articolazioni e mu scoli, per non parlare dei ri schi legati alle scivolate, traumi, ecc. Insomma, tutto il campionario di situazioni propri dei campi invernali. Il punto è che alla Juve, relati vamente allo stato dei cam pi, la bella stagione fatica a manifestarsi. Questo avvie ne sostanzialmente per un difettoso drenaggio, dovuto al fatto che le tubature uti lizzate per far defluire l’ac qua dai terreni di gioco al (tragicamente noto) laghetto all’interno del centro, è fuori uso. Il risultato è che l’acqua non defluisce affatto e i cam pi (in particolare il 2, mentre con l’affievolirsi delle preci*pitazioni la situazione dell’1 proprio negli ultimi giorni è migliorata) si prestano, se condo qualche frequentatore del centro, più a delle sedute di fanghi che a una partita di pallone.
I due campi utilizzati dal la prima squadra (in partico lare il 2) non vengono rizolla ti da parecchio tempo, quin di la prossima estate si inter verrà in tal senso. L’auspicio di tutti è che dalla prossima stagione l’acqua defluisca e la situazione sanitaria si presenti meno fluida, anzi certa. Cioè che gli infortuni diminuiscano drasticamen te, perché ormai siamo arri vati al punto in cui ci si ap pella agli aiuti della buona sorte.
According to tuttosport, Juventus may change the surfaces of the Vinovo training grounds due to the injury problems. Cappello when he was at Juve, refused to train the players at Vinovo.


This news also come after Juve were linked with Cappello.

What do you think?

I think the training surfaces need to change if they are the main problem but about Cappello's return I don't think it's possible.
 

·
Administrator
Joined
·
52,912 Posts
****ing finally.

And seriously since when are we rumoured to Mr Hat?
 

·
Registered
Joined
·
221 Posts
Discussion Starter #4
there has been some reports on tuttomercatoweb. Even Franco Baldini, Luciano Moggi's enemy and the current English team manager and Capello's right hand, is being reported that he might take a job at Juve.
 

·
Registered
Joined
·
17,518 Posts
It still seems unlikely to me, plus Capello has done well with England for the most part. There's nothing to suggest he won't stay on after the WC.
 

·
Registered
Joined
·
2,988 Posts
How is it that the Vinovo surfaces are causing so many injuries? I somehow doubt that that's the main problem.

And, Capello won't come back. Keep dreaming.
 
1 - 6 of 6 Posts
Top