Xtratime Community banner

1 - 3 of 3 Posts

·
Banned
1,724 Posts
Discussion Starter #1
Resto. Con Totti, Montella e Cassano»

di ROBERTO RENGA

ROMA - Dagli arbitri a Zeman, dalla A alla Z, tutto ciò che Franco Baldini pensa e sino a ieri si era ben guardato dal dire. I suoi derby con la Lazio, i suoi derby con il mondo calcistico.
Di Canio insiste.
«Il mio commento è un non commento. E a Totti potrei dire: la risposta in campo. Non mi sembra che con questa partita si possa scherzare».
Preoccupato per la tensione?
«Attento, semmai. Non ho dimenticato l’altro derby, quando facemmo benissimo a interrompere l’incontro».
Lei e il derby.
«Meglio tacere...».
Baldini scaramantico?
«E va bene: ne ho vinti sei e pareggiati quattro. Da calciatore stavo anche per mandare la Lazio in C».
Una primizia. Quando?
«Spareggi a Napoli, io giocavo con il Campobasso. Prima del gol di Poli e di quel cross di Piscedda che scendeva lento come la neve, presi un palo esterno».
Chi le piace della Lazio?
«Cesar è un bel giocatore»
Anche Peruzzi lo è.
«Mediamente i giocatori della Roma, però, sono superiori».
Derby già vinto, allora?
«Se il calcio fosse solo qualità sì. Ma non lo è».
Le piace Lotito?
«Certe cose che fa sono anche giuste, seppure singolari. Io magari eviterei di dare giudizi urbi et orbi».
Non le chiediamo di Di Canio, ma di Papadopulo sì.
«Avrà compattato uno spogliatoio che si diceva non fosse molto unito».
E lei si è pentito di ciò che ha fatto quest’anno?
«Il tempo sembra darmi ragione. Ferrari, Mexes e Perrotta si stanno dimostrando bravi come pensavo. E Mido avrebbe bisogno di giocare a lungo e in serenità».
Contento, dunque?
«Certo. Vi ricordo i tre allenatori e gli infortuni a Chivu e Dacourt. Fate la somma e vedrete».
Che cosa?
«Che il progetto giovani funziona. La Roma sta dimostrando di non essere inferiore a nessuno. Se il girone di ritorno confermerà questo giudizio, ci siamo».
Che cosa manca?
«Un esterno. Forse un paio di pedine per permettere varianti tattiche all’allenatore».
Difensori?
«Cont o molto in Dellas e l’acquisto più importante potrebbe essere Chivu».
Parla da manager della Roma. Resta, allora?
«Il mio contratto scade a giugno. Vado d’accordissimo con Sensi, che è più interessato e presente che mai. E nel progetto ci sono anch’io. Ma con un ruolo diverso da questo...».
Che fa adesso?
«Di tutto un po’. Vorrei fare l’uomo di campo, vedere quattro o cinque partite la settimana».
Pensa spesso ai contratti di Totti, Cassano e Montella?
«Abbiamo già cominciato a parlarne. Non hanno mai fatto questioni economiche. Ne prendo atto. Il loro entusiasmo dipenderà anche dai risultati. Rimarranno con la Roma più forte».
Cassano ha nostalgia di Capello.
«Cassano, quando litigava con Capello, alla fine gli diceva: tanto lo so che finirò per rimpiangerti».
Questione arbitrale.
«La base scelga il designatore, da valutare annualmente».
Stiamo aspettando che la procura antidoping del Coni decida se riaprire o no l’indagine sulla Juve.
«Mi sorprenderei se non lo facesse. Mi chiedo come mai la Roma sia responsabile di ciò che fanno i suoi tifosi fuori dallo stadio e un’altra società non debba rispondere dell’operato di un sanitario condannato penalmente. C’è il precedente dell’Empoli, in proposito: otto punti di penalizzazione». Lippi a Zeman: chi non è d’accordo con il sistema, esca.
«Una delle cose peggiori che abbia mai sentito».
Chi sono i padroni del calcio?
«I poteri economici, ma il vero problema è dato dall’arroganza con la quale si gestisce il potere».
Andrebbe alla Lazio?
«Troppo legato alla Roma».
Alla Juve?
«Al momento per me ci sarebbero troppe controindicazioni».
Voterebbe Galliani?
«Lui lo sa. Un ottimo dirigente di Lega, peccato quella molteplicità dei ruoli».
E Carraro?
«Al di sopra delle persone, vorrei che mi venisse restituita la speranza di vedere una partita senza conoscerne l’esito finale. Il nostro problema è la mancanza di credibilità».

·
Banned
1,724 Posts
Discussion Starter #2
Sorry I have little time and cannot translate the context just now.He gives frank and forthright answers.

Very interesting to note that the FIGC is to open an enquiry into the interview given to Franco Baldini.It may be about his answer on the last question. :thmbdown: Here's the link,Datasport

·
Registered
10,868 Posts
someone translate please....i have read so many of these altavista translations and my brain is fried...just a little help please.

1 - 3 of 3 Posts